we dragon boat

Il Dragon Boat è una imbarcazione che arriva dalla Cina e fece la sua prima apparizione circa 2000 anni fa.

Era usata durante le celebrazioni e le manifestazioni legate alla tradizione cinese, grazie alla Hong Kong Tourist Association dal 1976 è stata diffusa in tutto il mondo e la si usa anche nelle competizioni sportive. Nelle sue dimensioni standard è lunga 12,66 metri e larga 1,06 metri e può ospitare 20 pagaiatori, il tamburino e il timoniere.

NOI della WEIV disponiamo anche di un “draghino” per 10 persone e un “One Man Dragon” per uso singolo ed unico presente in Italia.

A bordo del Dragon Boat si è un vero e proprio equipaggio: la condivisione delle esperienze e delle emozioni avvengono all’interno dello stesso scafo. Tutti gli atleti devono pagaiare al ritmo del tamburo scandito dal tamburino.

Sono schedulate 2 sessioni di allenamento a settimana a cui è possibile partecipare insieme agli atleti.
Nel caso di principianti è previsto un corso sulla tecnica di pagaiata prima di salire in barca; l’individualità lascia il posto al gruppo, creando il vero spirito del dragone.

Consulta le nostre tariffe e contattaci per avere maggiori informazioni.

 

Dragon Taxi
In collaborazione con la S&h Italy abbiamo elettrificato uno dei nostri Dragon Boat dotandolo di un motore elettrico e di batterie. Il Dragon Taxi ci permette di spostare fino a 20 persone per tutto il bacino dell’Idroscalo, una scelta etica e rispettosa della natura che ci circonda.

I commenti sono chiusi